Porte Blindate

log.jpg Per l'assistenza tecnica su una porta blindata è sempre utile affidarsi a persone specializzate con esperienza pluriennale in quanto esistono centinaia di tipi di porte blindate, con diversi tipi di serrature.

Quando è necessario intervenire su una porta blindata da parte di un tecnico specializzato.

Sintomi con serratura a doppia mappa:
La chiave estremamente dura è un sintomo preoccupante in quando a causa dello sforzo comporta una rapida usura della chiave è un probabile salto di giro, cioè la serratura non riconosce più la sua chiave e la considera estranea e di conseguenza la porta blindata rimane bloccata e a volte anche  con la chiave inserita ma impossibile da estrarre e/o girare, in questo caso non mettere mai olio o similari, forzare le chiavi con pinze o tenaglie. Il tecnico saprà come sbloccare la serratura abbastanza velocemente ripristinando il giro saltato in questo caso la spesa dovrebbe essere abbastanza modica.

 
Naturalmente questo riguarda solo lo sblocco della serratura e/o chiave poi bisogna ovviare al problema che ha generato la problematica, di solito si smonta la serratura si cambianoi alcune parti della serratura "gorges + chiavi" una buona pulita e lubrificata con registrazione porta per eliminare eventuali attriti della porta e la vostra porta blindata può continuare a proteggervi ancora per molti anni.


Note:

1) Quanto sopra si applica quando i ricambi sono reperibili (solitamente sulle porte di marca) su serrature usurate con sensibile gioco dei pistoni è sempre consigliabile la sostituzione della serratura.
2)  Evitare il fai da te poichè potreste arrecare danni irreversibili alla serratura con maggiori costi per la riparazione.

Chiedete sempre un approssimativo costo prima far intervenire qualcuno sulla vostra porta, di solito un buon tecnico sblocca una porta blindata in pochi minuti.


Giorgio Giunta tecnico specializzato con esperienza pluriennale di assistenza tecnica specializzata delle migliori marche di porte blindate.


Data di creazione: 28/02/2009 19:32
Ultima modifica: 07/12/2016 15:08
Categoria: - Assistenza tecnica
Pagina letta 10032 volte